Magistratura democratica
Europa

Il diritto europeo
nel dialogo tra le Corti

Presentato in Cassazione un volume, a cura di Roberto Cosia e Riccardo Foglia, con riflessioni sul tema del dialogo tra le Corti nazionali e sovranazionali
Il diritto europeo<br> nel dialogo tra le Corti

Il 19 marzo 2013  è stato presentato presso l'Aula Magna della Corte di Cassazione  il volume Il Diritto europeo nel dialogo tra le Corti ,al quale hanno contributo Giuseppe Tesauro, Roberto Conti, Giuseppe Bronzini, Valeria Piccone, Filippo Curcuruto, Roberto Cosio e Riccardo Foglia, inserito nella collana diretta da Guido Alpa per i tipi Giuffrè Temi di diritto privato e di diritto pubblico.

All'incontro, presieduto dal Primo Presidente della Corte Ernesto Lupo, hanno partecipato anche Giuliano Amato, Vladimiro Zagrebelsky, già giudice della Corte europea dei diritti dell'uomo, Elisabetta Lamarque, Fabriazio Miani Canevari. Ha chiuso i lavori Guido Alpa.

Il volume offre al lettore un segmento di riflessioni sul tema del dialogo tra le Corti nazionali e sovranazionali, destinato a segnare nei prossimi anni lo sviluppo della giurisprudenza sul tema dei diritti fondamentali della persona.

18/03/2013
Se ti piace questo articolo e trovi interessante la nostra rivista, iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove pubblicazioni.